top of page

Blog

La metafora del fornetto elettrico

Mesi fa mi è stato regalato un fornetto usato, funzionante alla perfezione ma con una stratificazione di unto e grasso non indifferente.

Ogni tanto lo guardavo, ripromettendomi di sgrassarlo per poi usarlo.

Oggi finalmente mi sono decisa e gli ho dedicato un ora di olio di gomito.

Da mesi rincorrevo una soluzione ad un problema personale, ogni tanto mi arrivava il pensiero, ma non una visione soddisfacente di una soluzione.

E oggi, mentre strisciavo e grattavo il fornetto...BAM!! è arrivata l'idea per una soluzione! Ho capito cosa posso fare!

Forse, vi state chiedendo cosa hanno in comune il fornetto con la visione...

Oggi, con la decisione di "fare", di attivarmi con il fornetto, ho attivato il "fare" del mio cervello, la soluzione era li da tempo...semplicemente non la stavo prendendo in considerazione, non la vedevo, sentivo, percepivo.

La mente è anche questo!

Pensiero laterale, ampliare la vision e la propria mappa mentale, permette di trovare soluzioni inaspettate e nuove per aiutarci a vivere meglio.

Featured Posts
Archive
Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
bottom of page